Confezionamento in atmosfera protettiva: cos’è e come funziona?

Per garantire a tutti i nostri prodotti la migliore shelf life, in La Gastronomica scegliamo il confezionamento in atmosfera modificata.

Cos’è il confezionamento in atmosfera modificata e come funziona?

L’atmosfera protettiva, o Modified Atmosphere Packaging (MAP), è una tecnologia di confezionamento che, grazie alla sostituzione dell’aria con una miscela di gas, permette di aumentare il periodo di conservazione (shelf life) dei prodotti alimentari, in particolare di quelli deperibili.

Una miscelazione accuratamente bilanciata, certificata e sicura, di normali gas atmosferici (azoto, ossigeno e anidride carbonica) determina l’ambiente proprio del confezionamento in atmosfera modificata. Questa miscela di gas MAP rallenta il processo d’invecchiamento dei prodotti, riducendo la perdita di colore, di odore e di gusto dovuta al normale deterioramento ed evitando l’eventuale alterazione e rancidità, causata dall’azione dell’ossigeno, di muffe o altri organismi anaerobici. 

La fase di confezionamento è un momento importantissimo, monitorato con attenzione e assoluta precisione, grazie alle procedure di autocontrollo aziendale. Così da poterci assicurare che il prodotto mantenga inerti le proprie caratteristiche fino alla data di scadenza.

Per dare a tutti i nostri clienti la sicurezza e la bontà di un prodotto sempre fresco!

2019-04-11T10:52:30+00:00