La Gastronomica corre con l'Associazione Mamma Coraggio - LA GASTRONOMICA

La Gastronomica corre con l’Associazione Mamma Coraggio

Corrono da tre anni. Da quando Alessandra, la mamma coraggio del loro nome, se n’è andata dopo una lunga lotta contro un linfoma.

Corrono per non dimenticare. Il coraggio, la fiducia, il sorriso di Alessandra, che a soli trent’anni ha lasciato la sua piccola Aurora, il marito, la famiglia e gli amici.

Corrono per dare vita al sogno di Alessandra, quello di raccogliere fondi per creare il Centro Trapianti da Donatore a Padova, una struttura che aiuterebbe in modo decisivo chi, come ha fatto lei, combatte quotidianamente la sua lotta contro il male ma anche contro tutte le difficoltà logistiche che accompagnano questo percorso.

Corrono dapprima in sordina, una minimaratona organizzata dai famigliari e dagli amici del paese, Ronchi di Villafranca. Poi però corrono in tanti. Così tanti che ad oggi, in soli tre anni, sono riusciti a raccogliere già 20.000 euro da destinare al progetto.

E corrono in compagnia. Di tantissime persone che hanno conosciuto la storia di Alessandra e raggiungeranno anche quest’anno Ronchi, nel week end del 2 settembre, per disputare la gara non competitiva, ma anche per far festa insieme, mangiare allo stand gastronomico, ballare sulle note degli U2 e ricordare insieme il coraggio e l’amore.

La Gastronomica è orgogliosa di correre insieme all’Associazione Mamma Coraggio Alessandra Sorgato come partner della manifestazione. Non mancate, venite a correre con noi!

L’EVENTO:

Ronchi di Campanile
1 settembre: h 19.00 stand gastronomico | h 22.00 Velvet Dress – U2 Tribute Band
2 settembre: Minimaratona di 6-10 Km | Ristoro | Pasta Party

 

2018-07-16T18:19:09+00:00